Accedi al sito
Serve aiuto?
Il Centro Medicina Psicosomatica, definitivamente accreditato con il SSR, nasce nel 1980, specializzato nell’erogazione di servizi riabilitativi per patologie neuromotorie, ritardi e disturbi del linguaggio, ritardi mentali, disturbi relazioni, comportamentali e nell’assistenza socio-educativa. Nel rispetto della unicità di ogni utente viene elaborata una strategia di intervento finalizzata alla massima riduzione della disabilità e alla minimizzazione dell’handicap.
Dal Marzo 2015 il Centro è autorizzato ad effettuare diagnosi e certificazioni dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) ai fini scolastici.
Il centro offre valide risposte nel trattamento dei disturbi generalizzati dello sviluppo in età evolutiva, in particolare ai Disturbi dello Spettro autistico e Pervasivi dello sviluppo. Con il coinvolgimento delle famiglie e della scuola e l’applicazione di metodiche moderne e validate, tra le quali l’ Analisi Applicata del Comportamento (ABA), professionalità specializzate elaborano progetti individualizzati diretti a migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti e delle loro famiglie.

In accordo con le strutture territoriali preposte alla tutela dei diritti dei disabili, il Centro propone interventi terapeutici in forma semiresidenziale, ambulatoriale e domiciliare servendosi di personale specializzato e qualificato, e di una moderna struttura attrezzata, conforme e attenta al rispetto di standard di qualità e sicurezza.
Il Centro, infatti, ha chiesto e ottenuto la certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 ed è accreditata con il Sistema Sanitario Regionale.